Se volete dare vita ad un'idea, per prima cosa Paolo Pizzo Handmade Creations la rende visibile attraverso disegni e simulazioni 3D.
Uno schizzo fatto a mano, fornito da Voi o creato per Voi, diventa un progetto 3D, che potete vedere e modificare prima della produzione del prototipo.
La creazione del prototipo può essere eseguita a mano - in metallo non nobile - oppure attraverso una macchina da prototipazione, a seconda delle caratteristiche del Vostro gioiello.
L'interpretazione del disegno è l'attimo più importante. Da essa dipende la perfetta aderenza del Vostro gioiello alle sensazioni tattili che volete dare ai Vostri Clienti.
La mission di Paolo Pizzo Handmade Creations è tradurre in metalli e pietre preziose le sensazioni che avete dato al Vostro gioiello, disegnandolo.
Dalla fase creativa alla consegna la Paolo Pizzo Handmade Creations si avvale delle mani più esperte.
Partendo da un semilavorato di primissima qualità (lastra, filo, materiale laminato) fornito esclusivamente da aziende leader di settore, la Paolo Pizzo Handmade Creations ha la sua filiera lavorativa nel moderno laboratorio di Valenza, dotato di tecnologie all'avanguardia - come le macchine per il taglio e per la saldatura al laser - affiancate ad artigiani sensibili ed esperti.
Il lavaggio e la galvanica sono robotizzate, garantendo una identica qualità sulle tirature limitate e sui grossi numeri. La stessa garanzia di trattamento viene applicata a tutte le altre fasi del ciclo produttivo.
Paolo pianifica e controlla tutte le fasi della produzione comprese le consegne al cliente che avvengono con i migliori corrieri specializzati in preziosi.